Go to Top

La Torteria

Flavia Taddeo, la "Tortaia"

Quello che nella maggior parte dei casi viene definito in modo altisonante “cake designer”, a La Foresteria si chiama “la tortaia”. Flavia Taddeo è diplomata all’Istituto Alberghiero di Montecatini Terme, e dopo gli studi si è specializzata con vari corsi professionali, uno dei quali col pasticcere Vinciarelli.

Flavia Taddeo realizza torte per qualsiasi occasione: matrimonio, compleanno, battesimi, anniversari, occasioni importanti.

Le torte possono essere preparate per chi celebra il festeggiamento a La Foresteria, ma anche per chi desidera portarla a casa (deve essere ritirata personalmente al ristorante).

Sono prodotte solo su ordinazione e realizzate al momento, e quindi freschissime.

Le torte di Flavia sono torte dal look anglosassone, ma gli ingredienti e la lavorazione sono improntate sull'arte pasticcera italiana. Questo fa sì che la struttura sia stabile e ferma, e allo stesso tempo la torta sia morbida e gustosa come una torta tradizionale

Torte in pasta di zucchero

Si realizzano torte in stile anglosassone, caratterizzate da una copertura in pasta di zucchero bianca o colorata, personalizzabile su richiesta del cliente.

Le torte possono essere a più piani o a un solo piano e possono essere decorate con nastri, fiori freschi, trine, passamaneria eccetera. Le decorazioni possono essere fatte sia con materiale commestibile che non commestibile.

Il colore della pasta di zucchero esterno può essere vario, a tua scelta.

Altre torte

Tra gli altri tipi di torte ricordiamo: 

  • Crostata di frutta rivisitata: binomio tra pasta frolla e pan di spagna
  • Sfoglia caramellata: millefoglie classico ma dal gusto più croccante
  • Cheesecake al passion fruit: cheesecake cotto in forno col frutto della passione
  • Red Velvet: ricetta classica americana, torta con yogurt. Ha un caratteristico colore rosso
  • Sacher al cioccolato: pan di spagna al cacao con marmellata di stagione, glassata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>